Da Grimoldi Jewels si possono trovare baciamano preziosi e raffinati. L’origine di questo gioiello, da cui poi deriva il gesto del galateo dello stesso nome, è orientale. Veniva indossato dalle donne più importanti e influenti della società, che attraverso questo accessorio segnalavano la propria appartenenza sociale con eleganza e superiorità. Solitamente era indossato da donne che si contraddistinguevano per una forza spirituale, creativa ed organizzativa superiore e che avevano una forte influenza sul mondo maschile.
La particolarità dei baciamano è il fatto che brillano e risplendono ad ogni movimento della mano, andando ad esaltarne i movimenti naturali. Si tratta di un bracciale ad anello sofisticato che slancia la forma della mano. Il baciamano è formato da una catenina in oro che gira attorno al dito e va a risalire verso il dorso della mano. Viene poi ancorato nella parte centrale del gioiello e riprende il suo percorso scivolando nel polso, finendo per essere allacciato come un semplice bracciale.
È una creazione versatile e affascinante, in grado di accompagnare chi lo indossa sia nelle serate più galanti e formali che nelle occasioni più casual. Grimoldi Milano propone baciamano in oro bianco 18 carati con perle bianche. In alternativa è disponibile la versione in oro rosa 18kt con perle chocolate e granati rossi.